L’attesa è già alle stelle: Aquila 46 Yacht sarà presentato a settembre 2025 a Cannes, ma sin da ora gli appassionati di nautica di tutto il mondo sono trepidanti di conoscerlo. Il nuovissimo modello di Aquila Power Catamarans si preannuncia più innovativo che mai, in quanto porterà in 46 piedi la stessa estetica “Explorer” dell’Aquila 50 Yacht.
Con un perfetto equilibrio tra prestazioni e comfort, Aquila 46 Yacht è l’emblema della filosofia del marchio leader nella produzione di catamarani a motore. Progettato per le lunghe fughe in mare aperto e per il divertimento senza sforzo, questo affascinante catamarano si preannuncia l’imbarcazione perfetta per far convergere comfort, spazio e bellezza a bordo. La certificazione CE di categoria A garantisce il massimo della sicurezza, il design è una promessa di fascino senza tempo, le prestazioni sono garanzia indiscutibile di navigazioni lunghe e lontane.
Il design innovativo di Aquila 46 Yacht
L’impressionante baglio di 7 metri dell’Aquila 46 Yacht crea un volume interno in grado di competere con le imbarcazioni molto più grandi. Ogni singolo centimetro è ottimizzato per garantire privacy e funzionalità. Gli interni open-concept sono caratterizzati da finestre panoramiche che inondano il salone di luce naturale e donano una straordinaria vista sull’oceano, e offrono un’ampia zona giorno con cucina completa dotata di frigorifero di dimensioni domestiche e piano cottura a induzione. Le finestrature del salone posteriore e la porta scorrevole dell’ingresso principale si aprono per creare uno spazio di intrattenimento interno/esterno senza soluzione di continuità, con anche la possibilità di una postazione di guida interna (opzionale) per portare la barca con comodità in qualsiasi condizione atmosferica.
“L’Aquila 46 Yacht rappresenta il nostro impegno a portare l’innovazione degli yacht più grandi su un’imbarcazione più accessibile“, spiega Jean Raas, Chief Product Officer e CEO di Aquila Usa. “Questo yacht offre la capienza, le performance e il lusso che i nostri clienti si aspettano da Aquila, pur mantenendo una dimensione intima che lo rende perfetto per le coppie o i piccoli gruppi che cercano esperienze di alto livello sull’acqua“.
Sistemazioni lussuose, configurazioni versatili, tecnologia avanzata
La cabina armatoriale a tutto baglio offre uno spazio impressionante con un letto king-size, ampi volumi di stivaggio e finiture moderne ed eleganti. Le ampie finestrature offrono una splendida vista sul mare e inondano l’ambiente di luce naturale, creando un rifugio rilassante e arioso, completo di bagno privato con doccia separata per garantire lusso e privacy.
Sopra il ponte, gli ampi spazi per l’intrattenimento sono caratterizzati da eleganti salotti e aree conviviali. In particolare, il flybridge offre una vista imponente e l’accesso diretto alla prua dalla zona del timone, mentre i versatili spazi esterni migliorano ogni esperienza in acqua, che si tratti di ospitare qualche amico o di rilassarsi al sole.
Aquila 46 Yacht è disponibile in configurazioni a tre, quattro o cinque cabine per adattarsi perfettamente alle preferenze personali. Fedele al dna di Aquila per l’innovazione e il design intelligente, la versione a 4 cabine può essere riconvertita in una versione armatoriale a 3 cabine. Per coloro che considerano le opportunità di charter, la disposizione a cinque cabine offre la massima capacità di accoglienza per gli ospiti.
Le opzioni avanzate di Aquila 46 Yacht includono il sistema Aquila Hydro Glide® Foil System per una maggiore efficienza e autonomia, la commutazione digitale C-Zone completamente integrata e di serie e la possibilità di aggiungere un sistema di batterie al litio.
“Aquila 46 Yacht riassume perfettamente ciò che rende speciale i catamarani Aquila: l’attenzione meticolosa ai dettagli che contano di più per gli armatori“, commenta Alain Raas, Global Brand Director. “Dal baglio ampio che crea un volume interno notevole, fino alle configurazioni flessibili delle cabine che si adattano a diversi stili di crociera, ogni elemento è stato progettato per migliorare l’esperienza dell’armatore sull’acqua“.
Aquila 46 Yacht debutterà al Cannes Yachting Festival a settembre 2025 e al Fort Lauderdale International Boat Show a ottobre 2025, e non vediamo l’ora di vederlo dal vivo.