Capoforte CX240 Summer Edition, l’inno all’estate mediterranea è in total white

Basta darle un rapido sguardo, per capire che siamo davanti a un inno all’estate mediterranea, incarnato sotto forma di barca. Stiamo parlando della Capoforte CX240 Summer Edition “full white”, il nuovo daycruiser di Capoforte prodotto in edizione limitata. Un vero concentrato di dotazioni e comfort, dal design eccezionale grazie alla colorazione in bianco puro con inserti in cognac, che rende l’imbarcazione brillante e affascinante. Un capolavoro che conquista al primo sguardo, ma che sarà esclusiva di pochi: CX240 Summer Edition sarà infatti prodotto in un numero limitato di pezzi e solo fino ad agosto.

Capoforte CX240

La scelta della CX240 per realizzare la Summer Edition, pur all’interno dell’ampia gamma di Capoforte, non è affatto casuale. Progettata per offrire un concentrato di lusso di alto livello in spazi ridotti, la CX240 è senza dubbio uno dei modelli più versatili del brand. Perfetta per essere reinterpretata con un allestimento nuovo e luminoso, capace di esprimere l’energia e l’entusiasmo per l’arrivo della stagione estiva, Capoforte CX240 Summer Edition ha delle caratteristiche inusuali per un daycruiser di 7,50 metri di lunghezza per 2,50 metri di larghezza.

Con questa versione speciale, Capoforte conferma ancora una volta la propria capacità di rinnovarsi e reinterpretare i propri modelli. Non si tratta di una “one-off”, bensì di un’edizione limitata che resterà in produzione solo per l’estate 2025, offrendo un’opportunità esclusiva a chi desidera vivere l’estate a bordo di un’imbarcazione unica nel suo genere. Vestita di un bianco splendente, la Capoforte CX240 Summer Edition si ispira all’inconfondibile fascino del Mediterraneo, come tutte le nuance del brand: dal blu Ulisse al bianco Tropea, dal nero di seppia al grigio faro fino al blu mirtillo.

Capoforte CX240

La Capoforte CX240 Summer Edition richiama le bianche architetture che si affacciano sul Mediterraneo, dove l’utilizzo del bianco nella tradizione costruttiva rappresentava il frutto di un sapiente uso dei materiali locali: dalla calce alle pietre bianche naturali dei paesaggi costieri, che riflettono la luce e accendono le emozioni estive”, commenta Valentina Procopio, responsabile dell’ufficio marketing di Capoforte. “Un colore che si ispira a uno stile architettonico ben preciso, rispondendo anche a requisiti legati al comfort e alla vivibilità. È anche funzionale, se si pensa a come il bianco contribuisca a ridurre il calore riflettendo le radiazioni solari e renda gli spazi visivamente più ampi. Così, la Capoforte CX240 Summer Edition diventa la sintesi del colore che indossa: sinonimo di leggerezza, libertà e relax. Un omaggio ai colori mediterranei, una dichiarazione d’amore nei confronti di uno stile di vita che rigenera attraverso due suoi elementi imprescindibili: il sole e il mare”.

Come è fatta Capoforte CX240 Summer Edition

Capoforte CX240 Summer Edition è una barca concepita per offrire la massima abitabilità in dimensioni compatte. Sottocoperta si apre una spaziosa cabina con letto matrimoniale, che sfrutta al meglio l’ampia larghezza della carena. Su richiesta è possibile integrare un angolo toilette, dove il wc scompare elegantemente in un vano dedicato. A garantire un ampio spazio di stivaggio, è previsto anche un mobile particolarmente capiente a sinistra della scaletta. L’ambiente risulta particolarmente luminoso, grazie alle lunghe vetrate laterali che aumentano la percezione degli spazi e mettono in comunicazione visiva l’interno con l’esterno.

Capoforte CX240

La timoneria si sviluppa verticalmente per una guida ergonomica e precisa, mentre il cuore del living è situato a centro barca, con il sedile di guida stand-up che può essere facilmente trasformato per completare la zona dinette di poppa: si tratta di una soluzione di serie pensata per chi ama vivere la propria barca come luogo conviviale. Non manca la protezione dal sole, grazie al tendalino a scomparsa che si estende sull’intera zona living. Il tutto è completato in maniera magistrale dalle grandi doti marine della carena, che consente una guida sicura e un morbido passaggio sull’onda, anche con mare formato. La propulsione è affidata a Yamaha con il fuoribordo F200XCA2, ovviamente nella versione bianca di serie.

Un daycruiser di stile per tutti

Capoforte CX240 Summer Edition non tradisce i valori di Capoforte; anzi, attraverso una semplice ma non banale scelta cromatica, li ribadisce con forza: infatti le imbarcazioni del brand calabrese si sono sempre distinte per le innovazioni cromatiche e stilistiche. Nel pozzetto, la tradizionale colorazione avorio/cognac diventa in questa edizione bianco puro e richiama la verniciatura sempre bianca della carena, arricchita da alcuni inserti di tappezzeria in cognac, mentre la consolle è verniciata in sunset gold, con dettagli cognac. L’ennesima conferma dell’attitudine funzionale del brand Capoforte e dei suoi modelli che, attraverso il loro design e le scelte cromatiche, così come lo stile mediterraneo, sono destinati a non tramontare mai. Imbarcazioni con forme pulite e solide, arricchite di particolari capaci di conferire un senso di grande qualità e artigianalità.

In defnitiva, Capoforte CX240 Summer Edition è l’imbarcazione ideale per i giovani che vogliono avvicinarsi alla nautica, ma anche per la famiglia che vuole trascorrere una giornata piacevole esplorando calette, fino al relax di chi vuole godere del mare per una pescata diurna o notturna. Proprio la grande versatilità del modello permette infatti di soddisfare le esigenze di un ampio target di clienti.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?