CEM sbarca in America, siglato un accordo strategico con Environmental Marine Service

CEM, uno dei maggiori leader internazionali per quanto riguarda la progettazione e la realizzazione di pompe e ventilatori per la cantieristica nautica, aggiunge un’importante tappa nella sua espansione globale: l’azienda ha un nuovo dealer ufficiale per la costa est degli Stati Uniti, Environmental Marine Service. Condotta da Tim e Mary Griffin, Environmental Marine Service ha sede a Fort Lauderdale in Florida e vanta una consolidata esperienza nel settore nautico.

L’accordo – siglato in occasione del salone Metstrade di Amsterdam – rappresenta un passo decisivo nella strategia internazionale di CEM. La firma conferma la volontà dell’azienda di rafforzare la sua rete globale di rivenditori.

Environmental Marine Service

Chi è Environmental Marine Service

Environmental Marine Service è un distributore consolidato nel settore della nautica, specializzato in componenti per impianti sanitari, pompe, ventilatori e ricambi. Grazie a questo accordo, i clienti della costa est americana avranno un accesso più diretto non solo alla gamma completa dei prodotti CEM, ma anche a un’assistenza tecnica specializzata: un valore aggiunto strategico per lo yachting, dove l’affidabilità e la rapidità di intervento sono essenziali. Per CEM la presenza di un dealer negli Usa riduce i tempi di consegna e rende più efficiente l’assistenza tecnica.

Commenta Andrea Corradi, ceo di CEM: “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Environmental Marine Service. La loro esperienza nel mercato statunitense e la loro reputazione nella distribuzione nautica rendono questo accordo perfetto per rafforzare la nostra presenza negli USA. Non guardiamo solo alle vendite, stiamo costruendo un network di assistenza che garantisca un valore reale ai nostri clienti”.

Environmental Marine Service

Una crescita globale misurata ma costante

Negli ultimi anni CEM ha registrato una crescita eccezionale nel mercato nautico, con un aumento del fatturato annuo e una solida espansione commerciale. L’azienda ha chiuso il 2024 con un +20% di ricavi. Questo successo non è casuale, bensì è il frutto di un impegno costante nella ricerca e sviluppo, che ha portato alla creazione di prodotti all’avanguardia. Grazie a una strategia di internazionalizzazione mirata e a una serie di partnership strategiche, i prodotti CEM sono disponibili e apprezzati in ogni angolo del globo, dal Nord America all’Asia, dall’Europa all’Australia. La rete di distribuzione aziendale si è capillarizzata, garantendo un servizio clienti impeccabile e un supporto tecnico tempestivo ovunque sia richiesto.

Environmental Marine Service

Ma il percorso di espansione di CEM non è stato affrettato: l’azienda ha sempre progredito con cautela, preferendo una crescita organica e partnership selezionate anziché una scalata rapida ma potenzialmente fragile. Questo approccio riflette una filosofia di lungo termine, finalizzata a garantire non solo la presenza commerciale, ma anche un servizio di assistenza affidabile, duraturo e di alta qualità.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?