Il modello Gulf Craft trionfa agli Emirates Labour Market Awards 2025

 

C’è un filo conduttore che attraversa la storia di Gulf Craft e che, con il tempo, ha finito per definirne la visione: crescere puntando sulle persone. Una filosofia che negli anni ha permesso al cantiere emiratino di affermarsi non solo nella costruzione di yacht, ma anche nella cultura aziendale. È in questo contesto che arriva il recente riconoscimento agli Emirates Labour Market Award 2025, dove Gulf Craft ha ottenuto il premio nella categoria Manufacturing, conquistato tra quasi 1.800 aziende valutate in tutto il Paese.

La cerimonia si è svolta il 13 novembre ad Abu Dhabi, sotto il patrocinio di Sua Altezza Sheikh Mansour bin Zayed Al Nahyan. Un risultato che non parla solo di produzione e risultati industriali, ma di relazioni, formazione e attenzione al capitale umano all’interno dell’azienda.

Gulf Craft

Un ambiente di lavoro costruito nel tempo

Non si tratta di un traguardo improvviso. All’interno del cantiere, la crescita delle persone viene considerata parte integrante dello sviluppo tecnico. Lo ha ricordato, durante il ritiro del premio, Yousuf Alshaali, Office Manager del Presidente, quando ha sottolineato che ciò che emerge “riflette l’ambiente che costruiamo attorno ai nostri dipendenti”. Non un concetto teorico, ma un’impostazione concreta che coinvolge management e personale operativo, in uno scambio costante tra tradizione artigianale, sviluppo tecnologico e valorizzazione interna. Formazione, inclusione culturale, condizioni di lavoro e capacità di innovare sono state le linee guida considerate dalla giuria dell’Award. Elementi che, in Gulf Craft, rappresentano investimenti reali nella continuità dell’azienda.

Gulf Craft, il valore delle persone al centro

Spesso, durante i briefing interni, il Presidente Mohammed Hussein Alshaali è solito ricordare una frase: “Prenditi cura delle tue persone, e le tue persone si prenderanno cura di te”. Una visione che, pur nella sua immediatezza, ha accompagnato l’azienda lungo oltre quattro decenni di attività.

Questo premio sembra confermarlo. Non è soltanto un riconoscimento alle pratiche aziendali, ma alla coerenza di un percorso. La volontà di costruire un ambiente in cui artigianalità, innovazione e responsabilità si incontrano. Dove la capacità produttiva nasce da un equilibrio tra competenza tecnica e benessere delle persone.

Gulf Craft

Gulf Craft, un segnale per l’intero settore

Sebbene legato a politiche occupazionali, il risultato ha una portata più ampia. Nel contesto industriale degli Emirati Arabi Uniti, sempre più orientato verso standard internazionali, Gulf Craft si pone come esempio di come l’evoluzione tecnologica non possa prescindere da quella organizzativa. Il premio nella categoria Manufacturing diventa così un indicatore di trasformazione: racconta un cantiere che continua a crescere attraverso i suoi collaboratori, rafforzando il legame tra competenza, lavoro e sviluppo sostenibile nel tempo.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?