Gulf Craft conquista il Qatar Boat Show con la sua gamma completa

Gulf Craft è tornato al Qatar Boat Show 2025 con una line-up di tutto rispetto e una serie di annunci strategici che sottolineano l’attento impegno dell’azienda nei confronti del Qatar, uno dei mercati più importanti per il cantiere arabo. Al salone tenutosi dal 5 all’8 novembre scorsi Gulf Craft ha presentato la sua gamma completa, che comprende gli yacht Majesty e Nomad, i cabinati Oryx e i catamarani a motore SilverCAT. In questo modo, il cantiere ha offerto ai clienti qatarioti uno sguardo esclusivo sulle ultime innovazioni del marchio e sui prossimi sviluppi.

Grazie a una relazione commerciale che risale a quasi vent’anni fa, il Qatar continua a svolgere un ruolo centrale nella crescita di Gulf Craft in tutto il Golfo. Il Qatar Boat Show è una delle piattaforme nautiche più influenti della regione e offre a Gulf Craft il palcoscenico ideale per entrare in contatto con i proprietari, presentare nuovi modelli e illustrare i propri piani futuri. La presenza di quest’anno, supportata dal fidato partner locale Gulf Yachts, rafforza l’impegno del cantiere navale nell’offrire ai clienti qatarioti un’esperienza di proprietà premium e senza intoppi.

gulf craft

Il nuovissimo Nomad 101

Il modello Gulf Craft che ha più attirato l’attenzione dei visitatori è stato ovviamente il nuovissimo Nomad 101, presentato in anteprima mondiale. Progettato pensando al comfort, alle prestazioni e alla possibilità di vivere a bordo più a lungo, l’ultima evoluzione della serie Nomad riflette la crescente attenzione di Gulf Craft per i modelli progettati su misura per il clima della regione del Golfo e lo stile di vita dei proprietari. Il nuovo Nomad 101 rafforza la reputazione del marchio in termini di innovazione e progettazione di yacht appositamente costruiti.

Fiore all’occhiello della flotta, Nomad 101 è in grado di raggiungere una velocità massima di 23 nodi e può ospitare 10 persone in cinque confortevoli cabine, con fantastici spazi interni per uno yacht di questa categoria.

gulf craft

La vetrina di Majesty Yachts e SilverCAT

Per quanto riguarda il brand Majesty Yachts, la line-up di quest’anno vantava il Majesty 60, il Majesty 65 e il Majesty 72. Questi modelli riflettono i valori fondamentali di Gulf Craft in termini di artigianalità, lusso e design versatile, offrendo ai proprietari qatarioti e ai potenziali acquirenti la possibilità di vedere da vicino gli yacht più popolari del marchio nel segmento 60-70 piedi.

Anche il marchio di catamarani a motore SilverCAT ha avuto una presenza di rilievo, con il nuovo SilverCAT 35CX presentato insieme al popolarissimo SilverCAT 40LUX. Entrambi i modelli continuano a rafforzare la leadership di Gulf Craft nella categoria dei catamarani a motore, offrendo un equilibrio tra prestazioni, comfort e design efficiente che riscuote grande successo tra gli armatori del Qatar.

gulf craft

Un’altra grande novità Gulf Craft

Al salone qatarino, Gulf Craft ha anche fornito aggiornamenti sullo sviluppo in corso del SYSC (Superyacht Service Centre), sull’espansione dello stabilimento SilverCAT composites e sui progressi compiuti nel suo cantiere navale alle Maldive. Questi investimenti riflettono l’impegno dell’azienda ad ampliare la propria capacità produttiva, migliorare il servizio post-vendita e sostenere la crescita futura in tutti i suoi mercati globali.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?