Honda Marine sarà protagonista dell’Honda Day, l’evento dedicato agli appassionati di motori di ogni genere. Durante la giornata, in programma sabato 5 luglio al rinomato Misano World Circuit Marco Simoncelli, si celebrerà anche il principale produttore mondiale di motori fuoribordo ad alte prestazioni: i visitatori avranno infatti la possibilità di partecipare a prove in mare dal vivo a bordo di imbarcazioni motorizzate Honda presso il vicino Portoverde Marina Resort di Misano Adriatico.
Nello specifico, all’Honda Day 2025 saranno disponibili su prenotazione i test ride dell’Altamarea 35, con due motori BF350, e del Ranieri International 275, con un singolo BF350. Un’opportunità da non mancare durante l’evento in programma nella località balneare romagnola, che oltre al celebre circuito motoristico, gode di una vicinanza al mare che permetterà agli appassionati di nautica di testare il rombo dei fuoribordo direttamente nelle acque dell’Adriatico. Inoltre, presso lo stand Honda Marine nel paddock del Misano World Circuit, i partecipanti potranno assistere a dimostrazioni di motori e scoprire dagli esperti Honda la tecnologia di punta della gamma marina.
Honda Marine all’Honda Day
L’attesissimo Honda Day al Misano World Circuit Marco Simoncelli crea un’atmosfera di festa, riunendo l’intera famiglia Honda in una celebrazione delle moto e di molto altro ancora, con prodotti presentati da tutte le divisioni Honda. Quest’anno l’evento offrirà attrazioni speciali per gli appassionati di nautica, con uno stand dedicato a Honda Marine e un’opportunità esclusiva di provare i motori fuoribordo top di gamma in acqua. Il concessionario ufficiale Honda Marine Fonti SNC sarà presente in entrambe le location dell’evento, offrendo informazioni sui prodotti e supporto durante tutta la durata della manifestazione.
Come detto, i visitatori avranno la possibilità di partecipare a prove in mare a bordo di imbarcazioni motorizzate Honda presso la vicina marina di Portoverde a Misano Adriatico. Le prove sono disponibili, su prenotazione, sui seguenti modelli di barche:
- Altamarea 35, equipaggiata con doppio motore BF350;
- Ranieri International Next 275, dotata di un singolo BF350.
Il BF350 è il motore fuoribordo V8 di punta di Honda Marine, progettato per offrire massima performance con un’efficienza dei consumi davvero impressionante. Il BF350 offre ai diportisti una serie di caratteristiche e funzioni tipiche solo dei motori fuoribordo Honda, con un design elegante, moderno e raffinato.
Nello stand Honda Marine situato nel paddock del Misano World Circuit, i partecipanti potranno invece ammirare l’esposizione dei motori e scoprire di più sulle caratteristiche tecniche e sulla tecnologia avanzata della gamma marine dagli esperti presenti sul posto. Presso il circuito saranno esposti i modelli T20 SE3 Honwave; BF 2.3; BF 40E; BF 150D; BF 250D.
Un’atmosfera di festa per tutti gli appassionati
Il famoso circuito di Misano sarà interamente riservato alle attività dell’Honda Day, con l’ingresso in pista consentito ai clienti possessori di moto Honda idonee. La giornata vedrà anche ospiti speciali come i piloti Johann Zarco e Somkiat Chantra, insieme al Team Principal Lucio Cecchinello, oltre a momenti di intrattenimento con un dj set dal vivo di Mario Fargetta. Altre attrazioni dell’Honda Day includono la Demo Zone, i Test Ride Offroad, l’educazione stradale con la “Young Rider School” e molto altro per i fan.
Per maggiori informazioni sul programma, si rimanda al sito ufficiale Honda.