Hydro Tec: 25 anni di traguardi prestigiosi che saranno celebrati con una serie di iniziative

La creatura di Sergio Cutolo e di Silvia Himsolt festeggia questo prestigioso anniversario con una serie di iniziative che vanno dal restyling del logo, alla progettazione del nuovo sito web e, successivamente, alla presentazione di un rivoluzionario concept e di un libro che ripercorre questi venticinque anni di continua evoluzione da un progetto all’altro.
Il nuovo logo reinterpreta il concetto della prua di una nave, già presente nel vecchio logo, in maniera più moderna e stilizzata, mentre il sito web è stato completamente rivisto, inserendo materiale grafico di alta qualità ed un numero di informazioni relative alle barche già naviganti, a quelle in costruzione e ai vari concept prodotti dallo studio.

Il concept è sviluppato su una piattaforma di tipo explorer ma con concetti estremamente moderni e contenuti tecnologici di primo piano, quali il sistema di propulsione ibrido, già sperimentato con successo da Hydro Tec sulla serie Columbus Sport Hybrid 40.
Il libro, infine, racconta i dieci anni di carriera di Sergio Cutolo, e ripercorre i venticinque anni di vita dello studio raccontando aneddoti, retroscena, dettagli tecnici e arricchendo il tutto con contenuti grafici e disegni originali, oltre che con contributi di varie personalità con cui Hydro Tec si è confrontata nei suoi primi 25 anni di vita.
Una campagna social sulle principali piattaforme arricchirà di contenuti questo periodo di celebrazioni e ricordi che culminerà la prossima primavera con un evento dedicato.
“Le celebrazioni inducono sempre a fare un bilancio guardando al passato – dichiara Sergio Cutolo, architetto e ingegnere navale, nonché fondatore di Hydro Tec – I 25 anni di Hydro Tec vogliono invece significare la proiezione nel futuro del nostro studio, da sempre impegnato sul fronte dell’innovazione”.
Hydro Tec: le barche più all’avanguardia in 25 anni di esperienza
Hydro Tec nasce nel 1995 come società di ingegneria, specializzata in Idrodinamica, allo scopo di capitalizzare l’esperienza del suo fondatore nel settore della progettazione di carene veloci per scopi commerciali e per il diporto.
Negli anni, lo studio ha saputo evolversi verso una dimensione che ormai abbraccia tutta la parte di architettura navale e ingegneria associando anche una indiscussa capacità nel settore del design.








