Il nuovo Ice Cat 64 promette performance di tutto rispetto e grandi volumi a bordo
Osservandolo lateralmente, colpisce immediatamente per l’aspetto sportivo delle sue linee. Quanto a prestazioni, infatti, l’Ice Cat 64 prometterebbe velocità di tutto rispetto ma non solo: grazie a un’opera viva sottile che riduce al minimo la resistenza all’avanzamento e a un’opera morta che si allarga sopra la linea di galleggiamento, regala anche grandi volumi al suo interno.
A bordo del Cat 64, dunque, velocità e comfort non si elidono ma si completano a vicenda, dando vita a un multiscafo mai visto prima d’ora, che rappresenta la migliore risposta a quelle forme un po’ troppo cubiche che purtroppo siamo abituati a vedere. Attraverso l’ottimizzazione della volumetria, sia in coperta che sottocoperta, il Cat 64 gode infatti del 12% di spazio sfruttabile in più rispetto al precedente e fortunato Cat 67.
L’Ice Cat 64, però, non è solo ampio e veloce ma è anche bello e si distingue per classe ed eleganza. Le sue forme filanti, slanciate, pulite ed essenziali sono il frutto dell’incontro tra Lucio Micheletti, responsabile degli esterni e degli interni, Felci Yacht Design, autore delle linee d’acqua, e Giovanni Belgrano di Pure, il “mago” delle strutture dei materiali compositi. Tre mostri sacri dell’ingegneria navale arruolati dal cantiere produttore dei più grandi catamarani a vela mai costruiti in Italia.
Il top in termini di qualità sintetizzato nel nuovo Cat 64, che viene annunciato dopo l’uscita del 72 e che per Marco Malgara, amministratore unico di Ice Yachts, costituisce un punto non di arrivo ma di partenza.
“La nostra barca migliore è sempre la prossima, anche se indubbiamente questo modello è uno dei migliori della collezione – dichiara Malgara – Il Cat 64 è l’ideale per l’armatore che cerca il perfetto compromesso per la barca definitiva. Da armatore e da costruttore, faccio una ricerca spasmodica dell’assenza di difetti. Insomma, in una barca sono sempre alla ricerca della perfezione“.
Come tutti i modelli Ice, realizzati attraverso sofisticate tecniche di costruzione dei compositi in epoxy e infusione sotto vuoto, anche il Cat 64 è 100% custom, a partire dalla configurazione del layout interno che prevede 4 o 5 cabine, con l’opzione di poter collocare la cucina in uno dei due scafi e non nella dinette, destinata quindi a usufruire di uno spazio ancora più generoso.
Un esubero di volumi che, con la consueta stabilità in navigazione tipica di un catamarano, viaggia a una velocità di crociera intorno ai15 nodi con una punta massima sui 29. Performance da barca a vela, performance da Ice Cat 64.
Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.
Personalizza il tuo messaggio
Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.
Definisci lo stato della barca
Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.
Cerca di essere convincente
Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.
Usa un linguaggio corretto e semplice
È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.
Attira l’attenzione nelle prime righe o nel titolo
Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.
Dettagli generali
È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.
Inserisci i dettagli del veicolo
Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.
Solo positività!
Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.
Il prezzo
Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.