ICE Yachts reinterpreta il suo 70 piedi e lancia l’ICE70 Sport

 

ICE Yachts presenta l’ICE70 Sport, nuova interpretazione in chiave sportiva del suo iconico 70 piedi. Un progetto ancora una volta firmato Felci Yacht Design, che unisce lo spirito da regata con la comodità della crociera d’altura.

ICE70 Sport

Design deciso e costruzione di alto livello

L’ICE70 Sport si fa notare per l’assenza delle finestrature laterali a scafo, una scelta stilistica ispirata al mondo delle regate oceaniche. Il tutto è valorizzato da una finitura “Snow White” perlata, che sottolinea l’eleganza e la brillantezza delle linee. L’eliminazione delle vetrature ha permesso di alleggerire ulteriormente la struttura, migliorandone rigidità e prestazioni.

La coperta, rivestita in teak naturale da 10 mm, conserva un perfetto equilibrio tra sportività e raffinatezza. Le manovre restano quelle collaudate del modello ICE70 originale: essenziali, ordinate ed efficaci, pensate per una conduzione semplice anche con equipaggio ridotto.

Gli interni dell’ICE70 Sport: comfort, funzionalità e spazi definiti

Interni ICE70 SportGli interni dell’ICE70 Sport propongono un layout a cinque cabine:

  • Una spaziosa cabina armatoriale al centro barca, luminosa e dotata di bagno en-suite con doccia in cristallo temperato,
  • Due ampie cabine ospiti a poppa, ognuna con bagno privato e accesso indipendente,
  • Due cabine equipaggio a prua, con accesso diretto alla cucina.

Gli arredi interni sono in teak naturale trattato con vernice all’acqua, Interni ICE70 Sportche conserva il calore e la porosità tipica del legno. La cucina è a vista,  impreziosita da dettagli raffinati come le antine in vetro blu navy.

 

 

Domotica e navigazione sotto il controllo di Raymarine

La tecnologia di bordo è firmata Raymarine, con una dotazione elettronica avanzata per il pieno controllo dell’imbarcazione:

  • Plotter multifunzione sulle postazioni di comando, sul tavolo del pozzetto e integrati nei paramare, per un monitoraggio costante in ogni fase di navigazione,
  • In dinette, un display touch da 24 pollici permette di gestire funzioni di navigazione e controllo domotico di luci, aria condizionata e impianti,
  • Nella cabina del comandante è presente un plotter dedicato, utile per supervisionare impianti e rotta anche lontano dalla postazione di guida.

ICE70 Sport

ICE70 Sport, prestazioni e tecnologia

Pensata per offrire alte performance, l’ICE70 Sport adotta soluzioni costruttive e materiali evoluti:

  • Scafo in composito ibrido vetro/carbonio, realizzato per infusione con resina epossidica,
  • Coperta interamente in carbonio, per garantire massima rigidità e leggerezza,
  • Rig in carbonio (albero e boma), con generoso piano velico e rollaranda Bamar.

Elemento distintivo è la lifting keel, una deriva mobile a comando idraulico che consente di passare da un pescaggio di 4,47 m (per le massime performance) a uno ridotto di 2,75 m, ideale per accedere anche ai porti con fondali bassi.

Dati Tecnici 
Lunghezza fuori tutto21,30 m
Lunghezza al galleggiamento20,52 m
Baglio massimo5,76 m
Dislocamento27,00 t
Pescaggio (lifting keel)2,75 / 4,47 m
MotoreYanmar 4LV 230 hp – VDrive
Serbatoio carburante1000 L
Serbatoio acqua dolce1080 L
DissalatoreSchenker Twin 150 L/h
BatterieAGM 1100 Ah
Aria condizionataWebasto 50.000 BTU
ElettronicaCompleta Raymarine
CopertaTeak naturale 10 mm
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?