Ice Yachts si aggiudica il premio Altagamma

ICE YACHTS si conferma protagonista assoluto nel panorama della nautica d’alta gamma italiana, aggiudicandosi il Premio Altagamma Velocità (Nautica e Motori) nell’ambito della nona edizione del Premio Giovani Imprese Altagamma – Believing in the Future, un riconoscimento che celebra le eccellenze imprenditoriali emergenti capaci di interpretare al meglio i valori del Made in Italy.

premio altagammaDal 2015, in partnership con Borsa Italiana, ELITE-Gruppo Euro Next e SDA Bocconi School of Management, Altagamma sostiene e premia le imprese dell’alto di gamma italiano che meglio incarnano quelli che sono i concetti cardine del Made in Italy, ovvero la creatività, la qualità artigianale dei prodotti e la capacità di immettere sul mercato prodotti altamente innovativi e distintivi. In questo contesto, ICE YACHTS si distingue per la sua straordinaria abilità di coniugare tradizione e innovazione, ponendosi come punto di riferimento per chi cerca imbarcazioni a vela di lusso all’avanguardia, capaci di unire estetica, performance e comfort.

Fondato nel 2012, il cantiere di Salvirola ha conquistato questo importante riconoscimento grazie a una visione chiara ed ambiziosa: realizzare yacht a vela tra i 52 e gli 80 piedi che siano la sintesi perfetta di design ricercato, innovazione tecnologica e know-how artigianale. Ogni fase del processo produttivo viene gestita internamente, garantendo un controllo diretto e totale sulla qualità e sulla cura dei dettagli. L’utilizzo di materiali compositi avanzati – primo fra tutti il carbonio – assicura la realizzaizone di imbarcazioni leggere ed estremamente performanti mentre le collaborazioni con alcuni degli studi di design navale più rinomati al mondo permettono di proporre soluzioni innovative che spesso anticipano le tendenze di mercato.

Il successo di ICE YACHTS si riflette anche a livello internazionale: con oltre il 75% del fatturato generato dall’export, il cantiere è oggi uno dei nomi più influenti del panorama nautico internazionale. La sua forza risiede soprattutto nell’instancabile lavoro di tecnici e artigiani altamente specializzati, capaci di trasformare ogni giorno idee e progetti in imbarcazioni uniche, dove ogni dettaglio è studiato per coniugare funzionalità, eleganza e prestazioni d’eccellenza.

Con questo importante riconoscimento, ICE Yachts non solo conferma il suo percorso d’eccellenza ma, soprattutto, rafforza la sua immagine come ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo della nautica d’élite. Grazie alla sua visione lungimirante e il coraggio di osare ed innovare continuamente, ICE YACHTS conferma che il futuro della vela italiana si costruisce sull’incontro tra creatività, maestria artigianale e passione autentica dei suoi cantieri più preparati e innovativi, capaci di dare vita a imbarcazioni che raccontano storie di eccellenza e prestigio in ogni dettaglio.

Ice Yachts Altagamma

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?