Moonrise si evolve: il nuovo superyacht ha un’eleganza sobria e raffinata

Il suo profilo ha un’eleganza sobria e senza fronzoli, pur mantenendo uno stile distintivo. Moonrise, il nuovo superyacht di Feadship, ha appena lasciato la sede del cantiere olandese a Makkum ed è pronto a solcare gli oceani per farsi invidiare nei porti di tutto il globo. Per il leader mondiale nella costruzione di superyacht custom, che arricchisce così il suo portafoglio di imbarcazioni di lusso superiori ai 100 metri, il nuovo Moonrise è l’evoluzione del modello costruito nel 2020. Le migliorie riguardano l’estetica, il comfort e le prestazioni, ma il dna del superyacht è lo stesso – raffinato e autentico – del suo predecessore.

Con una lunghezza complessiva di 101 metri e un baglio di 15,5 metri, il nuovo Moonrise è la massima espressione dell’approccio lungimirante di Feadship. Pur mantenendo le linee esterne tipiche dello Studio De Voogt e gli interni firmati da Rémi Tessier, l’imbarcazione stabilisce un nuovo standard grazie ai miglioramenti tecnologici, alla riconfigurazione degli spazi esterni e all’innovativa sovrastruttura priva delle tipiche cupole satellitari.

Una delle migliori caratteristiche estetiche del nuovo Moonrise è la sua silhouette ininterrotta, ottenuta integrando i ricevitori satellitari Starlink direttamente nella sovrastruttura. Questa scelta progettuale elimina la necessità di cupole visibili, tradizionalmente utilizzate nelle grandi imbarcazioni per ospitare le antenne VSAT e TVRO. Il precedente Moonrise aveva cinque cupole di questo tipo, mentre nella nuova versione, questa assenza esalta incredibilmente il profilo snello e minimalista dello yacht.

moonrise

Oltre alle linee più pulite, Moonrise presenta un albero più alto e un ponte diurno più esteso, che ospita un intero spazio dedicato al benessere con l’area massaggi, la palestra e il salone per estetista e parrucchiere. Tutti i ponti esterni del superyacht sono stati allungati rispetto alla versione precedente, offrendo spazi più generosi per l’intrattenimento e il relax. Una spaziosa piattaforma per il nuoto offre un accesso diretto al mare, rafforzando l’attrattiva dell’imbarcazione.

I dettagli sugli interni di Moonrise, curati ancora una volta dal noto designer Rémi Tessier, rimangono strettamente riservati, ma non c’è dubbio che garantiranno lo stesso livello di eleganza e artigianato su misura che ha definito la versione 2020. Tra le novità confermate dal cantiere, ci sono il cinema privato sul ponte di comando e il ponte riservato per l’armatore.

moonrise

Oltre all’estetica, il nuovo Moonrise si impegna a elevare il comfort di bordo e la sostenibilità grazie ai progressi ingegneristici. L’architettura navale dello yacht, sviluppata da Feadship De Voogt Naval Architects, è stata meticolosamente perfezionata per offrire stabilità e comfort ottimali, sia in navigazione che all’ancora. Un’attenzione significativa è stata dedicata alla riduzione del rumore interno e subacqueo, ottenendo un risultato strabiliante grazie alle innovazioni esclusive come le eliche di ultima generazione, appositamente progettate per ridurre l’emissione acustica. Inoltre, Moonrise ha un verricello dell’ancora mai visto prima sul mercato, che sopprime ulteriormente le vibrazioni e il rumore e ottimizza il percorso della catena per garantire l’efficienza operativa.

Ora che è uscito dal capannone del cantiere, Moonrise si trova nella fase di allestimento degli interni, durante la quale verranno apportati gli ultimi ritocchi anche ai sistemi e ai servizi di bordo. Le prove in mare sono previste nei prossimi mesi, dopodiché l’imbarcazione sarà consegnata al suo armatore.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?