NAVALTECNOSUD BOAT STAND partecipa all’ ICOMIA World Marinas Conference (IWMC), l’evento internazionale di riferimento per la comunità globale dei porti turistici e del turismo nautico, supervisionato dall’ICOMIA (International Council of Marine Industry Associations) Marinas Group.
Si tiene solitamente ogni due anni e riunisce operatori di marine, investitori, progettisti, regolatori, fornitori di servizi e altri stakeholder del settore. La conferenza si concentra sul futuro del settore, coprendo argomenti come la gestione delle marine, la sostenibilità e certificazione l’innovazione. In questo contesto NAVALTECNOSUD BOAT STAND parteciperà all’edizione 2025 che si terrà a Venezia.
NAVALTECNOSUD azienda specializzata nella produzione di attrezzature per la movimentazione e il supporto di imbarcazioni, come invasature, cavalletti e banchi di lavoro per cantieri navali e marine è ormai conosciuta in tutto il mondo per la sua capacità di progettare e sviluppare prodotti sempre più all’avanguardia che sono in grado di soddisfare le nuove esigneze dei cantieri navali.
Il titolare della NAVALTECNOSUD BOAT STAND, Roberto Spadavecchia, è entusiasta della partecipazione all’ICOMIA World Marinas Conference (IWMC) 2025 per due fattori fondamentali :
Importanza strategica: L’IWMC è considerata la principale conferenza globale del settore per operatori di marine, cantieri navali e fornitori di attrezzature. Per un’azienda come NAVALTECNOSUD, leader nella produzione di invasature e sistemi di supporto, la conferenza è un palcoscenico fondamentale per il business internazionale, l’innovazione e il networking.
Abitudine ai grandi eventi: Roberto Spadavecchia ha spesso espresso in interviste l’importanza di essere presente ai maggiori saloni nautici e fiere internazionali (come Cannes, Düsseldorf, Miami) per mantenere un contatto diretto con i clienti (“vecchi amici”) e mostrare le novità aziendali.
Focus sull’innovazione: La conferenza di Venezia pone un forte accento sull’innovazione e la sostenibilità delle marine, temi centrali anche per i prodotti di NAVALTECNOSUD, che mira a fornire soluzioni certificate e all’avanguardia per l’efficienza dei cantieri.
“La partecipazione all’IWMC 2025 in una location prestigiosa e strategica come Venezia (Italia) rappresenta un momento cruciale che si inserisce perfettamente nella strategia di espansione globale dell’azienda” ci conferma Roberto Spadavecchia. “NAVALTECNOSUD BOAT STAND sta inoltre lavorando ad un progetto importante che verrà probabilmente presentato durante il METSTRADE di Amsterdam, un’altro appuntamento molto importante per la nautica mondiale e per la nostra azienda”.
Un calendario molto fitto per l’azienda che sarà presente anche al Boot Düsseldorf – Germania dal 17 al 25 gennaio 2026 e al Dubai International Boat Show dall’ 8 al 12 aprile 2026.



