NAXOS, la nuova rotta dell’eccellenza firmata Honda Marine e Zar Formenti

Eccellenza e innovazione prendono il largo con Naxos, il nuovo brand di gommoni frutto della neonata partnership tra il leader globale nella propulsione fuoribordo Honda Marine e lo storico cantiere lombardo Zar Formenti.

La partnership è strutturata fin dalle fasi produttive. I modelli Naxos che usciranno dal cantiere con sistemi di pre-rigging saranno infatti motorizzati Honda Marine, permettendo di proporre al mercato un prodotto “chiavi in mano”, già ottimizzato in termini di bilanciamento, prestazioni e integrazione tra scafo e propulsione. I dati di riferimento saranno consultabili attraverso i performance bulletin ufficiali Honda Marine.

naxos 19Il nuovo marchio è pronto a debuttare con due modelli: il Naxos 19 ed il Naxos 23. Entrambi sono caratterizzati da linee sobrie ed eleganti, firmate in esclusiva dal designer Carlos Vidal, pensate per un pubblico che si avvicina alla nautica per la prima volta senza rinunciare agli elevati standard costruttivi che da oltre quarant’anni contraddistinguono le realizzazioni Zar Formenti.

Ma l’accordo va ben oltre la semplice fornitura tecnica. Honda Marine e Zar Formenti condividono infatti una visione commerciale di respiro europeo. Le due aziende lavoreranno in sinergia per sviluppare attività di co-marketing, sfruttando le rispettive reti di vendita e una comunicazione integrata che coinvolgerà canali digitali, eventi dedicati e presenza congiunta nelle principali fiere nautiche internazionali. I pacchetti Naxos-Honda saranno al centro di questa strategia, con l’obiettivo di rafforzare la riconoscibilità del brand e accelerarne la penetrazione nei diversi mercati.

Naxos: debutto ufficiale al boot Düsseldorf

La nuova partnership è stata ufficialmente presentata al boot Düsseldorf, il più grande salone nautico indoor d’Europa che si è appena concluso. I visitatori del salone tedesco hanno avuto la possibilità di ammirare dal vivo i primi esemplari Naxos e valutare l’integrazione tra le carene Zar Formenti e i fuoribordo Honda.

« Siamo orgogliosi di legare il nome di Honda Marine a un progetto ambizioso come Naxos – ha dichiararo Francesco Pichelli, Head of Sales Europe di Honda Marine – La filosofia di Zar Formenti si sposa perfettamente con la nostra ricerca della perfezione tecnica. Insieme, offriamo un pacchetto che rappresenta la sintesi ideale tra design italiano e ingegneria d’avanguardia».

naxos 23Un entusiasmo pienamente condiviso da Piero Formenti, titolare di Zar Formenti che ha aggiunto: «Con Naxos vogliamo parlare a un pubblico nuovo, mantenendo intatti i valori di qualità che hanno reso celebre Zar nel mondo. Scegliere Honda come partner per la motorizzazione è stata una decisione naturale, basata sulla condivisione di standard qualitativi elevatissimi e su una rete di assistenza capillare in tutta Europa».

Una nuova rotta, dunque, quella tracciata dal Naxos che punta a ridefinire il concetto di gommone di alta gamma accessibile, nel segno dell’eccellenza e dell’innovazione.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?