Eccellenza e innovazione prendono il largo con Naxos, il nuovo brand di gommoni frutto della neonata partnership tra il leader globale nella propulsione fuoribordo Honda Marine e lo storico cantiere lombardo Zar Formenti.
La partnership è strutturata fin dalle fasi produttive. I modelli Naxos che usciranno dal cantiere con sistemi di pre-rigging saranno infatti motorizzati Honda Marine, permettendo di proporre al mercato un prodotto “chiavi in mano”, già ottimizzato in termini di bilanciamento, prestazioni e integrazione tra scafo e propulsione. I dati di riferimento saranno consultabili attraverso i performance bulletin ufficiali Honda Marine.

Ma l’accordo va ben oltre la semplice fornitura tecnica. Honda Marine e Zar Formenti condividono infatti una visione commerciale di respiro europeo. Le due aziende lavoreranno in sinergia per sviluppare attività di co-marketing, sfruttando le rispettive reti di vendita e una comunicazione integrata che coinvolgerà canali digitali, eventi dedicati e presenza congiunta nelle principali fiere nautiche internazionali. I pacchetti Naxos-Honda saranno al centro di questa strategia, con l’obiettivo di rafforzare la riconoscibilità del brand e accelerarne la penetrazione nei diversi mercati.
Naxos: debutto ufficiale al boot Düsseldorf
La nuova partnership è stata ufficialmente presentata al boot Düsseldorf, il più grande salone nautico indoor d’Europa che si è appena concluso. I visitatori del salone tedesco hanno avuto la possibilità di ammirare dal vivo i primi esemplari Naxos e valutare l’integrazione tra le carene Zar Formenti e i fuoribordo Honda.
« Siamo orgogliosi di legare il nome di Honda Marine a un progetto ambizioso come Naxos – ha dichiararo Francesco Pichelli, Head of Sales Europe di Honda Marine – La filosofia di Zar Formenti si sposa perfettamente con la nostra ricerca della perfezione tecnica. Insieme, offriamo un pacchetto che rappresenta la sintesi ideale tra design italiano e ingegneria d’avanguardia».

Una nuova rotta, dunque, quella tracciata dal Naxos che punta a ridefinire il concetto di gommone di alta gamma accessibile, nel segno dell’eccellenza e dell’innovazione.



