Prestige Yachts al boot Düsseldorf con tre grandi novità

Il 2026 si apre con grandi novità per Prestige Yachts, che al boot Düsseldorf ha tracciato con chiarezza la rotta del proprio sviluppo futuro, riaffermando una strategia fondata su innovazione continua, savoir-faire industriale ed un’interpretazione sempre più matura dell’Art de Vivre a bordo. La conferenza stampa dello scorso 19 Gennaio ha segnato un momento chiave per il brand, con tre annunci destinati a ridefinire l’evoluzione delle gamme F Line e M Line, oggi entrambe forti e complementari. Ad un anno dal lancio dell’F4.3 e dall’annuncio dell’M7, Prestige Yachts ha scelto il salone tedesco come palcoscenico internazionale per annunciare il lancio della nuova ammiraglia della gamma F Line – il PRESTIGE F6.7 – insieme al nuovissimo M8 EVO, presentato come naturale evoluzione dell’M8, e l’arrivo dell’M6.

PRESTIGE F6.7

prestige f6.7Pensata per armatori esperti, la nuova ammiraglia della gamma F Line rappresenta l’espressione più completa della filosofia progettuale Prestige applicata ai monoscafi. Il PRESTIGE F6.7 eleva il concetto di vita a bordo, grazie a volumi attentamente studiati, a una circolazione fluida degli spazi e a una costante relazione visiva e fisica con il mare. Le ampie aree dedicate alla convivialità convivono con un forte senso di privacy, creando un equilibrio naturale tra eleganza e innovazione. Destinato a fare il suo debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2026, l’F6.7 si pone come nuovo punto di riferimento della gamma F Line, spingendo ulteriormente i confini in termini di modularità degli spazi e qualità del design, pur rimanendo fedele al family feeling che caratterizza la gamma.

M8 EVO

M8 EVOForte del successo della gamma monoscafo, PRESTIGE continua a esplorare nuovi modi di vivere il mare attraverso la gamma M Line, dedicata ai multiscafi a motore. Dopo il ruolo pionieristico dell’M48, che ha introdotto un’esperienza multiscafo basata su armonia, equilibrio e prossimità all’acqua, e il contributo dell’M8 nella definizione dell’identità della gamma, al boot Düsseldorf 2026 il cantiere ha presentato l’evoluzione dell’ammiraglia: il nuovo M8 EVO.

Sviluppato a partire dall’esperienza concreta degli armatori, l’M8 EVO introduce soluzioni di design ancora più raffinate ed eleganti, una maggiore flessibilità nella configurazione degli spazi e un livello di personalizzazione ancora più elevato. Due differenti mood per gli interni e diverse opzioni di propulsione permettono a ogni unità di riflettere lo stile di vita del proprio armatore, rafforzando l’ambizione di Prestige di offrire multiscafi capaci di combinare grandi volumi, raffinatezza e facilità d’uso, senza rinunciare a un approccio intuitivo alla navigazione.

PRESTIGE M6

prestige M6Lo sguardo verso il futuro si completa con l’annuncio dell’arrivo dell’M6, nuovo modello che si inserisce strategicamente nella M Line. Basato sul successo dell’M48 e fortemente influenzato dai feedback degli armatori, l’M6 rappresenta una tappa fondamentale nello sviluppo della gamma. Spazi abitativi ampi, proporzioni equilibrate e una progettazione orientata al comfort e alla semplicità d’uso danno vita a uno yacht pensato per offrire un’esperienza di navigazione armoniosa, mantenendo un contatto diretto con il mare e con l’ambiente circostante.

Accanto all’intensa attività di sviluppo prodotto, Prestige continua a rafforzare il proprio ecosistema di servizi PRESTIGE Unlimited con il lancio di un servizio di conciergerie dedicato, l’evoluzione delle consegne premium, programmi di formazione per comandanti, visite in cantiere e un ulteriore ampliamento delle possibilità di personalizzazione. Un insieme di iniziative che conferma l’impegno di Prestige nel seguire i propri clienti lungo tutte le fasi della loro vita in mare, valorizzando non solo lo yacht, ma l’esperienza complessiva dell’andar per mare.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?