Ranieri International e Honda Marine. Insieme alla conquista dell’Europa

Siglato l’accordo tra Ranieri International ed Honda Marine Europe, il famoso costruttore giapponese, un progetto che partirà inizialmente con il mercato Italiano per espandersi progressivamente ed arrivare a coprire tutta l’europa.

Il cantiere Ranieri International, sviluppa un progetto molto importante con Honda Marine Europe, il cantiere di Soverato costruirà delle imbarcazioni specifiche per la casa di Tokyo, non solo per l’Italia, ma per tutta l’Europa, che saranno ovviamente motorizzate con i fuoribordo d’argento.

Il progetto inizierà da settembre 2019, con la presentazione al mercato italiano di una gamma d’imbarcazioni rigide. Con questa collaborazione Ranieri international non sostituisce ma integra le altre collaborazioni con i produttori di motori fuoribordo.

La gamma dei nuovi battelli, griffati Honda marine, sarà composta da sei modelli che però non vedremo sui cataloghi di Ranieri International. Le imbarcazioni saranno infatti vendute esclusivamente dalla rete ufficiale europea di Honda Marine, saranno quindi dei prodotti totalmente  indipendenti.

Il cantiere, con questa operazione vede realizzarsi grande prestigio e, ovviamente, ne ricaverà un importante beneficio commerciale.

“in Europa siamo già conosciuti ma il progetto per noi è un’ ottima occasione per espanderci ai distributori che ancora non distribuiscono i nostri prodotti. E’ un passo molto importante che amplifica sicuramente la nostra immagine” commenta Salvatore Ranieri.

Honda ha scelto il cantiere calabrese per la qualità e per lo stile delle famose imbarcazioni

“Siamo molto orgogliosi che una grande multinazionale molto conosciuta come Honda, ci abbia scelti. ” conclude Salvatore Ranieri.

Antonio e Salvatore Ranieri
Antonio e Salvatore Ranieri

Il cantiere di Soverato nasce alla fine degli anni ’60 grazie alla passione del capostipite Pietro per i motori. Negli anni 70 Pietro Ranieri costruisce le prime lance, e i primi piccoli motoscafi, su cui applicare le proprie conoscenze di meccanica. La crescita di questa azienda a conduzione familiare sarà lenta e inarrestabile, con il consolidamento in Italia e all’estero, tra gli anni ’80 e ’90, come azienda leader nel settore delle imbarcazioni fino a 10 metri. Presto le verra’ riconosciuta una qualità straordinaria, per i materiali utilizzati, e per l’accuratezza delle lavorazioni.

Oggi la produzione  di circa 44 modelli di imbarcazioni in vetroresina, e di una decina di modelli di gommoni, ed impegna circa cinquanta persone nei suoi cantieri. I figli di Pietro, Antonio e Salvatore, gestiscono brillantemente l’attività in prima persona.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

You might be interested in

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?