Raymarine, leader indiscusso dell’elettronica marittima da più di 80 anni ha incantato gli armatori presenti all’ultimo Salone Nautico di Venezia andato in scena durante i primi giorni di giugno nella splendida cornice lagunare.

Axiom 2 Pro, combina Chartplotter, fishfinder, radar, autopilota e video in un potente sistema di pesca tutto in uno. Con la pratica tastiera pilota direttamente sullo schermo è fecilissimo scegliere la modalità “navigazione automatica”, lo schermo poi è stato implementato con un sensore di illuminazione che permette un’ autoregolazione della luminosità del display, che ben si adatta alle varie condizioni di forte luce o di buio.
“Abbiamo progettato uno sviluppo hardware 6-core, molto più potente e veloce dei modelli Axiom Pro e Axiom XL precedenti.” ha riferito Carlo Baj, Country Manager Raymarine. “I display sono tutti IPS in play switch per l’autoregolazione. Il salone penso abbia dei buoni presupposti e credo che la durata di 5 giorni sia quella più giusta… di certo abbiamo grandi aspettative che speriamo di confermare.”

A questo proposito, Raymarine, ha studiato un nuovo metodo per fornire un’esperienza sempre più performante agli armatori:
“Entrambi i modelli hanno l’attacco diretto all’impianto audio della barca. L’uscita audio si collega direttamente alle casse e quindi è possibile attaccare il display al sistema audio della nostra imbarcazione da dove si potrà non solo ascoltare la musica, ma anche vedere un film, e sentire in ogni punto della barca anche gli eventuali allarmi allarmi sonori.” conclude Carlo Baj, Country Manager Raymarine.
La nuova generazione di chartplotter ha ammaliato il Salone di Venezia e tutti gli armatori presenti, rivoluzionando ancora una volta l’esperienza di navigazione assicurando una maggiore sicurezza, praticità e versatilità dell’elettronica marittima, di cui Raymarine è leader dal 1923.



