Un mese denso di appuntamenti per Rio Yachts, il cantiere lombardo specializzato in imbarcazioni dai 34 ai 58 piedi tra open walkaround, coupé walkaround, coupé e maxi rib. L’azienda ha appena concluso una tre-giorni ricca di soddisfazioni al Marina di Verbella Boat Show, appuntamento di riferimento per tutta l’area del Lago Maggiore, e si appresta a presenziare a un altro evento nautico in regione, l’Ascona Boat Show.
Al Marina di Verbella Boat Show, tenutasi dal 16 al 18 maggio alla Marina di Verbella a Sesto Calende (Varese), il cantiere bergamasco ha portato in esposizione il Daytona 35, motoscafo di 10 metri completamente made in Italy, elegante e sportivo, pensato per condividere momenti conviviali a bordo, in totale relax. Lo stesso sarà visibile all’Ascona Boat Show, che si terrà da giovedì 29 maggio a domenica 1° giugno. In quest’occasione, Rio Yachts sarà presente insieme al concessionario svizzero Epico Yachts. I visitatori potranno ammirare la maestria con cui gli artigiani del cantiere realizzano questa e tutte le altre imbarcazioni del brand, in modo da soddisfare le esigenze degli armatori attenti alla qualità e ai dettagli.
In particolare, Daytona 35 rappresenta un nuovo standard nel mondo della nautica, in quanto offre un layout sofisticato e soluzioni tecniche pensate per chi desidera il massimo comfort a bordo. Evoluzione della sorella Daytona 34, questa imbarcazione di Rio Yachts si distingue per tre principali varianti, pensate per garantire versatilità e prestazioni senza compromessi.
Il Daytona 35 si presenta come una vera bow rider boat, dotata di un secondo pozzetto a prua con tavolo up/down, trasformabile in un ampio prendisole. Una soluzione ideale per rilassarsi durante la navigazione o per godersi un aperitivo al tramonto in totale comfort. Per offrire una maggiore protezione e praticità, la barca è equipaggiata da Rio Yachts con un T-Top in vetroresina che consente l’installazione di un tendalino elettrico di poppa, garantendo ombra e riparo nelle giornate più assolate. A completare il design innovativo, le due code laterali allungano lo scafo e facilitano l’accesso a bordo in caso di ormeggio all’inglese, migliorando la fruibilità degli spazi.
Oltre alla grande attenzione alla funzionalità, Daytona 35 di Rio Yachts offre un ampio pozzetto di poppa con tavolo a scomparsa e una cucina esterna perfettamente integrata. Gli interni, eleganti e raffinati, comprendono quattro posti letto e un bagno con doccia, offrendo dunque tutto il necessario per trascorrere momenti di qualità a bordo. In definitiva, si tratta di un’imbarcazione pensata per chi cerca un mix perfetto tra stile, praticità e prestazioni, collocandosi come la scelta ideale per ogni tipo di esperienza in mare, dalla crociera alla navigazione sportiva, fino al relax assoluto.