Saildrive rotante,la propusione elettrica delle barche a vela

Saildrive Rotante la rivoluzione della propulsione presentata da Mitek durante il METS di Amsterdam ha stupito gli armatori che hanno visitato lo stand dell’azienda durante le tra giornate.

MITEK nasce nel cuore dell’Emilia, dove la meccanica è di casa, basti pensare a nomi come Ferrari, Lamborghini, Ducati e molti altri che hanno portato l’eccellenza produttiva italiana nel mondo.

Mitek progetta e produce motori elettrici sia entrobordo che fuoribordo collaborando da oltre 10 anni con grandi e piccole realtà offrendo le soluzioni più efficienti per passare ad una mobilità sostenibile sia per quanto riguarda nuove istallazioni che il refitting.

La motivazione che muove l’azienda è la passione per il mare e proprio da questa passione nasce il Saildrive rotante, un’innovazione davvero rivoluzionaria nel campo della propulsione elettrica in ambito nautico.

saildrive rotante

Il Saildrive rotante offre un vantaggio ineguagliabile in termini di controllo negli spazi ristretti o in presenza di vento e correnti che non facilitano di certo le manovre di ormeggio o di disormeggio. Il vento di traversia che fa scadere la prua o raffiche che limitano la nostra guida, tutto diventa più complicato ed è proprio in questi contesti che si fanno danni. Braccia che cercano di alontanare la barca a fianco o peggio gambe tra una un bottazzo e l’latro per correggere l’ormeggio.

Tutto questo con il Saildrive rotante diventa un brutto ricordo, grazie infatti alla possibilità di essere orientato iberamente, funge sia da sistema di propulsione che da elica di poppa (stern thruster), consentendo di dirigere la spinta esattamente dove serve. Ciò rende le manovre in porto molto più semplici e precise, poiché permette di spostare l’imbarcazione o di ruotarla sul posto indipendentemente dalle condizioni meteorologiche ed evitare di finire nelle trappe o cozzare con altre barche.

saildrive rotante

Vantaggi Principali del Saildrive rotativo Mitek

  • Il piede puà ruotare completamente permettendo di fatto una manovrabilità a 360 gradi senza punti morti.
  • L’efficienza elettrica è data dall’utilizzo di motori a magneti permanenti che possono sviluppare una potenza da 15 cv fino a 40 cv
  • Facilità di istallazione a bordo 
  • Completo controllo tramite APP Mitek (stato della batteria, autonomia, giri motore

Il Saildrive rotante di MItek permette insomma a tutti gli armatori di eliminare il motore entrobordo a favore di una soluzione più green e sopratutto di grande serenità anche in solitaria. 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?