La nuova 4300 Sports Express di Riviera in anteprima al Cannes Yachting Festival

 

Il costruttore australiano di yacht di lusso Riviera presenterà in anteprima europea il nuovo 4300 Sports Express, protagonista dello stand espositivo al Cannes Yachting Festival, in programma dal 9 al 14 settembre 2025. Accanto al 4300 Sports Express, Riviera esporrà anche modelli appartenenti alla collezione Sport Yacht Platinum Edition (composta da quattro yacht) e alla linea SUV, pensata per l’avventura, che include sei modelli.

Il nuovo 4300 Sports Express è uno yacht a motore di lusso estremamente versatile. Offre ampi spazi per il relax: un sports deck per prendere il sole o cenare, un sun deck a prua per rilassarsi e uno sea deck a poppa, perfettamente attrezzato per ogni tipo di sport acquatico.

Dal 1985, i nostri yacht sono molto apprezzati in Europa per la loro vocazione alle lunghe navigazioni, il lusso raffinato e l’elevata qualità costruttiva”, ha dichiarato Rodney Longhurst, proprietario di Riviera Australia. “Non vediamo l’ora di mostrare la facilità d’uso che caratterizza le nostre imbarcazioni, oggi condivisa da oltre 6.000 armatori Riviera in tutto il mondo”.

Riviera 4300 Sports Express

Il nuovo Riviera 4300 Sports Express

La nuova 4300 Sports Express si distingue per spazi aperti e vivibili. La piattaforma di poppa si abbassa per trasformarsi in un vero sea deck. Riviera 4300 Sports ExpressA poppa, sullo sports deck un’area barbecue completamente attrezzata è integrata nel transom, assieme a un bar, una zona pranzo e alla cucina principale. Questo ponte, facilmente lavabile, è climatizzato e dotato di TV. Il sun deck anteriore ospita un triplo prendisole e una comoda seduta rivolta verso prua con tavolo pieghevole, mentre ponte inferiore, dedicato all’alloggio, offre una cabina armatoriale privata, una cabina ospiti, bagno con doccia separata a grandezza naturale, TV, zona soggiorno-pranzo e cucina completa. Interni Riviera 4300 Sports ExpressLa motorizzazione prevede due opzioni: doppi motori Volvo Penta IPS 600 da 324 kW (440 hp) ciascuno o IPS 650 da 353 kW (480 hp) ciascuno. 

 

 

Riviera Sport Yacht Platinum Edition: il modello 4600 in esposizione a Cannes

Il 4600 Sport Yacht racchiude caratteristiche degne di yacht di dimensioni maggiori. La sua linea moderna offre una grande abitabilità con un ampio ponte di poppa, un salone di lusso, una cucina e un ponte inferiore con tre cabine e due bagni, incluso una suite molto spaziosa. Prestazioni efficienti e consumi ottimizzati completano l’esperienza di navigazione. Oltre al 4600, la collezione Sport Yacht include anche i modelli 5400, 6000 e 6800.

Riviera 4600

Riviera SUV Collection: il modello 395 in esposizione a Cannes

La Riviera 395 SUV è uno yacht da crociera compatto, sportivo e raffinato sotto i 40 piedi. Offre un’eccezionale abitabilità su un unico livello, combinando un ampio pozzetto aperto con la sicurezza di uno scafo a largo baglio, pensato per la navigazione in mare aperto. La configurazione prevede una cucina di poppa, un salone e un ponte inferiore con cabina a ingresso privato, letto matrimoniale walk-around, bagno e una cabina per gli ospiti. La gamma SUV comprende anche i modelli 445, 465, 505, 585 e 645.

Riviera 395

Dove vedere il nuovo Riviera 4300 Sports Express e gli altri modelli a Cannes

Lo stand di Riviera al Cannes Yachting Festival si troverà al Quai Pantiero nel Vieux Port (stand PAN 009 e PAN 215) e, secondo quanto dichiarato da Rodney Longhurst, sarà rappresentativo “dell’eccellenza del design innovativo, del lusso e dell’ingegneria di precisione che oltre 900 professionisti in Australia sono orgogliosi di realizzare ogni giorno”.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?