Il costruttore australiano di yacht di lusso Riviera presenterà in anteprima europea il nuovo 4300 Sports Express, protagonista dello stand espositivo al Cannes Yachting Festival, in programma dal 9 al 14 settembre 2025. Accanto al 4300 Sports Express, Riviera esporrà anche modelli appartenenti alla collezione Sport Yacht Platinum Edition (composta da quattro yacht) e alla linea SUV, pensata per l’avventura, che include sei modelli.
Il nuovo 4300 Sports Express è uno yacht a motore di lusso estremamente versatile. Offre ampi spazi per il relax: un sports deck per prendere il sole o cenare, un sun deck a prua per rilassarsi e uno sea deck a poppa, perfettamente attrezzato per ogni tipo di sport acquatico.
“Dal 1985, i nostri yacht sono molto apprezzati in Europa per la loro vocazione alle lunghe navigazioni, il lusso raffinato e l’elevata qualità costruttiva”, ha dichiarato Rodney Longhurst, proprietario di Riviera Australia. “Non vediamo l’ora di mostrare la facilità d’uso che caratterizza le nostre imbarcazioni, oggi condivisa da oltre 6.000 armatori Riviera in tutto il mondo”.
Il nuovo Riviera 4300 Sports Express
La nuova 4300 Sports Express si distingue per spazi aperti e vivibili. La piattaforma di poppa si abbassa per trasformarsi in un vero sea deck. A poppa, sullo sports deck un’area barbecue completamente attrezzata è integrata nel transom, assieme a un bar, una zona pranzo e alla cucina principale. Questo ponte, facilmente lavabile, è climatizzato e dotato di TV. Il sun deck anteriore ospita un triplo prendisole e una comoda seduta rivolta verso prua con tavolo pieghevole, mentre ponte inferiore, dedicato all’alloggio, offre una cabina armatoriale privata, una cabina ospiti, bagno con doccia separata a grandezza naturale, TV, zona soggiorno-pranzo e cucina completa.
La motorizzazione prevede due opzioni: doppi motori Volvo Penta IPS 600 da 324 kW (440 hp) ciascuno o IPS 650 da 353 kW (480 hp) ciascuno.
Riviera Sport Yacht Platinum Edition: il modello 4600 in esposizione a Cannes
Il 4600 Sport Yacht racchiude caratteristiche degne di yacht di dimensioni maggiori. La sua linea moderna offre una grande abitabilità con un ampio ponte di poppa, un salone di lusso, una cucina e un ponte inferiore con tre cabine e due bagni, incluso una suite molto spaziosa. Prestazioni efficienti e consumi ottimizzati completano l’esperienza di navigazione. Oltre al 4600, la collezione Sport Yacht include anche i modelli 5400, 6000 e 6800.
Riviera SUV Collection: il modello 395 in esposizione a Cannes
La Riviera 395 SUV è uno yacht da crociera compatto, sportivo e raffinato sotto i 40 piedi. Offre un’eccezionale abitabilità su un unico livello, combinando un ampio pozzetto aperto con la sicurezza di uno scafo a largo baglio, pensato per la navigazione in mare aperto. La configurazione prevede una cucina di poppa, un salone e un ponte inferiore con cabina a ingresso privato, letto matrimoniale walk-around, bagno e una cabina per gli ospiti. La gamma SUV comprende anche i modelli 445, 465, 505, 585 e 645.
Dove vedere il nuovo Riviera 4300 Sports Express e gli altri modelli a Cannes
Lo stand di Riviera al Cannes Yachting Festival si troverà al Quai Pantiero nel Vieux Port (stand PAN 009 e PAN 215) e, secondo quanto dichiarato da Rodney Longhurst, sarà rappresentativo “dell’eccellenza del design innovativo, del lusso e dell’ingegneria di precisione che oltre 900 professionisti in Australia sono orgogliosi di realizzare ogni giorno”.