Besenzoni porta al Salone Nautico Internazionale di Genova la sua gamma completa di passerelle elettriche e idrauliche. Dalla passerella più compatta alle soluzioni customizzate e girevoli, tutta la gamma aziendale sarà in esposizione al padiglione B dal 18 al 23 settembre prossimi. I visitatori e gli operatori del settore potranno scoprire le ultime novità della collezione e toccare con mano l’eccellenza del Made in Italy che contraddistingue il brand di Sarnico.
Cosa ci sarà allo stand Besenzoni a Genova
Le protagoniste assolute dello stand Besenzoni al Salone Nautico Internazionale di Genova 2025 saranno le passerelle nautiche. La gamma in esposizione comprenderà esemplari per qualsiasi tipologia e lunghezza di imbarcazione: dai modelli esterni idraulici e girevoli, fino alle passerelle rientranti con movimentazione idraulica o elettrica, tra cui la celebre “LaPasserella” con due stadi telescopici e gestione totalmente elettrica.
Tra le altre, sarà esposta la “piccola” passerella PE 660, disponibile sia nella versione elettrica che idraulica. Compatta e leggera, PE 660 è una passerella perfetta per le imbarcazioni di dimensioni contenute e con motori fuoribordo. La gamma Besenzoni si espande fino alla PI 890, una passerella idraulica rientrante e girevole completamente personalizzabile in lunghezza, rotazione e materiali, pensata per superyacht e progetti custom.
Passerelle tecnologiche ed eleganti
Le passerelle telescopiche Besenzoni uniscono funzionalità avanzata ed eleganza. Le pedane vantano strutture in acciaio inox lucido o verniciato, finiture in teak naturale o sintetico e accessori come luci LED e candelieri automatici. Una gamma versatile e personalizzabile, ideale per l’installazione su yacht di qualsiasi dimensione, dai piccoli natanti ai grandi superyacht.
Con quasi 60 anni di attività alle spalle, l’azienda guidata da Giorgio Besenzoni non smette mai di offrire soluzioni affidabili e innovative per la componentistica di bordo, grazie a ben 7 collezioni che raccolgono oltre 170 prodotti. Nello specifico, Besenzoni si dedica alla progettazione e realizzazione di prodotti per barche a motore e vela di ogni dimensione: passerelle esterne e rientranti, gru per l’alaggio di tender e water toys, sistemi di movimentazione del tetto, poltrone pilota, scale bagno, imbarco e multifunzione, porte salone e laterali , finestrature con movimentazioni automatiche, balconi e aperture di portelloni garage, automazioni di beach area e quant’altro possa essere affidato a un accessorio.
Da oltre mezzo secolo, tradizione e innovazione sono la linfa vitale dell’azienda Besenzoni, che ha saputo unire alla perfezione la cura particolare per il design e l’estetica con un costante lavoro di ricerca e sviluppo. Tutti i suoi prodotti sono realizzati con estrema cura per i dettagli e arricchiti dalle soluzioni tecnologiche e di design più innovative e all’avanguardia, andando a costituire la più ampia gamma oggi disponibile sul mercato.






