Nasce Boat Review, il primo magazine digitale dedicato alle prove in mare

The International Yachting Media, editore digitale specializzato nella nautica a livello internazionale, amplia la propria offerta con una nuova testata digitale: BOAT REVIEW, il primo magazine digitale dedicato a tutti gli appassionati di nautica che desiderano conoscere le barche in maniera completa e autentica, prima ancora di salirvi fisicamente a bordo o possederle.

Dopo YACHTDIGEST, YACHTINGNEWS, TOUSLESBATEAUX, LOSBARCOS, SUPERYACHTS E YACHT DIGEST – LUXURY EDITION, BOAT REVIEW è la settima testata del gruppo, ma anche una delle più ambiziose, perché completamente verticale su quello che è decisamente l’argomento che sta più a cuore agli armatori: le prove in mare.

Quest’ultime sono infatti da sempre il tema più letto, più discusso e più richiesto da tutti gli appassionati di nautica, sia che si tratti di navigatori esperti che di neofiti che si ritrovano a muovere i primi passi in questo fantastico mondo e necessitano quindi di informazioni chiare per orientarsi nell’acquisto della loro prima imbarcazione. La nuova rivista, come del resto anche YACHT DIGEST LUXURY EDITION, è inoltre completamente priva di pubblicità, un motivo in più per sfogliarla senza essere disturbati.

Luca D'Ambrosio a boat review tester and jounalist

Sono orgoglioso di presentare la nuova rivista, i test sono uno strumento indispensabile per i molti armatori che ci leggono e che guardano i nostri video – dichiara Luca D’Ambrosio, Amministratore Delegato e Direttore Responsabile di The International Yachting MediaQuesto ennesimo investimento dimostra in modo evidente la nostra leadership nell’editoria nautica digitale, un segmento dove il primo dei nostri concorrenti, ammesso che ce ne siano, è ad anni luce di sviluppo dietro di noi”.

Con BOAT REVIEW, The International Yachting Media alza ancora una volta l’asticella, offrendo a tutti gli appassionati di nautica uno strumento pratico, autorevole ed approfondito.

Un nuovo modo di raccontare le prove in mare è appena salpato.

LINK DIRETTO ALLA NUOVA RIVISTA BOATREVIEW

BOAT REVIEW: prove in mare, video prove e tanto altro

BOAT REVIEW nasce proprio da questa consapevolezza e porta il concetto di “test” a un livello mai visto prima. L’obiettivo è chiaro: offrire un punto di riferimento unico dove leggere, vedere e comprendere davvero ogni imbarcazione in modo chiaro, dettagliato e immediato, con la sicurezza di informazioni verificate direttamente sul campo o, sarebbe più corretto dire, “in acqua”.

Ogni prova è concepita per essere il più completa, approfondita e concreta possibile, senza i limiti di lunghezza del testo tipici delle riviste cartacee. La natura digitale della rivista permette di entrare nei dettagli, analizzare ogni aspetto dell’imbarcazione e raccontare l’esperienza di navigazione in modo approfondito e trasparente. Ma c’è dell’altro. Molte delle prove pubblicate su BOAT REVIEW sono infatti disponibili, oltre che in formato editoriale, anche in formato video, offrendo quindi al lettore un’esperienza di consultazione ancora più immersiva e completa. Condotte da un team di giornalisti e tester professionisti, le video prove sono spesso realizzate con più camere al fine di offrire angolazioni e punti di vista differenti. Il lettore viene cosi accompagnato virtualmente a bordo dell’imbarcazione e ha la possibilità di osservarne i dettagli e seguire da vicino ogni aspetto della navigazione.

BOATREVIEW

Pensata per un pubblico internazionale, BOAT REVIEW è una rivista pubblicata in lingua inglese, ma include anche le edizioni in italiano, francese, spagnolo, confermando la vocazione globale di The International Yachting Media e la sua capacità di parlare a mercati diversi con la stessa efficacia.

Sulla stregua di quanto già realizzato con grande successo da Yacht Digest – Luxury Edition, BOAT REVIEW è la seconda rivista del gruppo completamente gratuita e priva di pubblicità. Un modello editoriale che ha già dimostrato tutta la sua forza, come testimoniano le 500.000 letture realizzate a ogni numero da YACHT DIGEST – Luxury Edition, e che conferma una scelta chiara e coerente: mettere al centro i contenuti e il lettore, senza compromessi. motor yachts

Un ulteriore passo avanti per The International Yachting Media

The International Yachting Media si conferma così l’editore digitale della nautica più letto al mondo, protagonista di un incessante percorso di crescita che lo porta ad investire, innovare e anticipare il mercato attraverso progetti unici come BOAT REVIEW. Un esempio concreto è l’attenzione dedicata non solo alle barche, ma anche agli accessori: il gruppo è infatti l’unico editore a realizzare test di accessori utilizzando una vera barca laboratorio e un apposito centro prove permanente, inaugurato durante l’ultima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova nella suggestiva cornice di Marina Porto Antico. Uno spazio innovativo, concepito per diventare un punto di riferimento europeo nella sperimentazione di tecnologie, motori e imbarcazioni. Un ambiente vivo e dinamico, dove cantieri, produttori e appassionati potranno incontrarsi 365 giorni l’anno per testare le eccellenze del mondo nautico.

BOAT REVIEW accoglie al suo interno ben sei diverse sezioni, pensate per rendere la consultazione del sito semplice ed immediata e permettere all’utente di individuare istantaneamente la categoria di suo interesse: Barche a Motore, Barche a Vela, Gommoni e Maxi-Rib, Catamarani a Motore, Catamarani a Vela, Accessori. Una volta selezionata la categoria, l’utente avrà a sua disposizione un nutrito elenco di prove in mare, organizzate in modo chiaro e coerente, utili per confrontare modelli della stessa categoria e orientarsi quindi consapevolmente nell’eventuale scelta dell’imbarcazione o dell’accessorio più adatto alle proprie esigenze.

Boat review aquila 42 coupe test

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?