Il nome è di quelli noti in tutto il mondo. Goodyear, una delle maggiori aziende di pneumatici al mondo, entra nel settore della nautica da diporto con Goodyear Carbon 35, un gommone esclusivo e sportivo caratterizzato da una personalizzazione iconica e indimenticabile. Il rib è prodotto da G-Tender, marchio del cantiere nautico sardo Tender One, in qualità di licenziatario ufficiale di Goodyear Tire & Rubber Company, in un accordo facilitato da IMG Licensing.
Le caratteristiche principali di Goodyear Carbon 35
Goodyear Carbon 35 è un maxi-rib premium che combina qualità, innovazione, design, tecnologia e artigianato italiano, grazie a collaborazioni tecniche di alto livello. L’imbarcazione è frutto di una sinergia unica, fatta di know-how imprenditoriale e un team di maestranze altamente specializzate, riunite in un unico progetto portatore di altissima qualità e innovazione.
Sviluppato attraverso un’ampia ricerca di mercato e studi approfonditi per individuare le migliori soluzioni disponibili, il Goodyear Carbon 35 si basa sulla linea G-Tender di Tender One, azienda italiana fondata da Davide Gessa e con sede a Porto Rotondo, in Sardegna, con oltre trent’anni di esperienza nella progettazione, produzione e distribuzione di imbarcazioni esclusive.
Come primo esemplare di una gamma che proporrà gommoni dai 10 ai 16 metri, il Goodyear Carbon 35 avrà una lunghezza fuoritutto di 10,60 metri, omologazione fino a 24 persone, motorizzazione fuoribordo di due motori Yamaha da 450 XTO ciascuno, sistema di comando wireless Helm Master, un’esclusiva struttura sportiva con T-Top integrato in carbonio a trama colorata. Tocco di classe è la cuscineria dei sedili guida rivestiti in filato di carbonio brevettato, concesso in esclusiva per Goodyear Carbon RIB da Evolution Tech Lab, manifattura artigianale dei rivestimenti affidata ad Atelier Zanasi.
Distribuito da C2C nautica, Goodyear Carbon 35 è stato presentato nei giorni scorsi a Milano e sarà varato e provato in occasione del Salone Nautico Internazionale di Genova del 2025, in programma dal 18 al 23 settembre prossimi.
Commenta Davide Gessa, fondatore di G-Tender: “Essere scelti da Goodyear per il debutto nel mondo della nautica di lusso con uno dei nostri modelli è un grande motivo di orgoglio. Siamo onorati e sempre più motivati a portare in mare un marchio così prestigioso e riconosciuto a livello mondiale. Siamo certi che la qualità e l’innovazione del battello saranno immediatamente apprezzate dal mercato premium, rendendo questo modello un punto di riferimento nel mondo dei gommoni sportivi.”
Le collaborazioni di prestigio
Il progetto vanta collaborazioni di altissimo livello, con partner del calibro di Yamaha per la parte motoristica, che è sinonimo di affidabilità, sportività e innovazione tecnologica. Fra le collaborazioni di prestigio ci sono anche Atelier Zanasi per la manifattura dei rivestimenti ed Evolution Tech Lab per il filato di carbonio, che hanno contribuito a rendere ogni dettaglio dalle finiture agli interni un esempio di eccellenza. Materiali pregiati, soluzioni innovative e la manifattura italiana rendono l’imbarcazione unica nella qualità e nell’estetica.
Con questo lancio, Goodyear Carbon 35 segna una nuova rotta nel segmento delle imbarcazioni di lusso, posizionandosi sin da subito come un punto di riferimento per chi cerca unicità, qualità e innovazione.