Greenline Yachts, il cantiere sloveno che sta rivoluzionando il modo di vivere il mare, ha fatto la sua presenza al Salone nautico di Venezia, durante i primi giorni del mese di giugno.
Presenti all’evento con ben 3 imbarcazioni, Greenline è forse una delle proposte più interessanti a livello di propulsione ibrida ed elettrica che garantisce la sostenibilitàambientale e il rispetto dei nostri mari, offrendo ai propri armatori non solo una navigazione silenziosa e green, ma anche a costo zero.
“Anno dopo anno il Salone di Venezia sta diventando sempre più bello e internazionale, qui abbiamo portato il Greenline 39, Greenline 40 e Greenline 45 Fly. La tecnologia ibrida HDrive di Greenline è la nostra più importante innovazione, che cerca di cambiare il modo di vivere la nautica, qualsiasi barca può essere richiesta nelle tre versioni: diesel, ibrida o full electric.”riferisceDasha Khotuleva, marketing Manager Greenline Yachts. “Il salone di Venezia per noi è un evento interessante, sia per la località, che è vicina al nostro cantiere, sia perché da tre anni esponiamo qui e cerchiamo ogni anno di portare più imbarcazioni possibili. Il prossimo salone a cui parteciperà Greenline è Cannes, dove porteremo 3 barche e dove presenteremo in anteprima mondiale la nuova Greenline 58 Fly.”
Il dealer che ha permesso al brand di partecipare al Salone Nautico di Venezia 2023 è M3 Servizi nautici, un’azienda a conduzione familiare con un’esperienza trentennale nel campo della nautica da diporto, che già da molti anni condivide i valori del marchio Greenline Yachts, puntando e orientando i propri armatori sulle proposte ibride che il cantiere sloveno propone.
“Siamo dealer Greenline Yacht dal 2017, è un brand diverso e innovativo, offre una motorizzazione ibrida, full electric o diesel. Noi vendiamo Greenline perchè il comfort a bordo è a 360°c’è la possibilità di avere il frigo grande, le utenze come a casa e i vantaggi della navigazione a costo zero. Ci sono due utenti principali che acquistano il brand: chi cerca una proposta elettrica per non inquinare e avere la possibilità di navigare in aree protette in ottica green oriented, e chi cerca il comfort senza rinunciare a nulla, con una qualità del prodotto davvero elevata.” raccontaAlessia Dayan, responsabile marketing di M3 Servizi Nautici. “Il Salone mi sembra stia andando bene e l’interesse è mirato, quindi c’è molta consapevolezza per l’acquisto che in parte magari si è già deciso di fare, non vediamo l’ora di presentare anche il nuovo Greenline 58 a Cannes il prossimo settembre. In italia ancora siamo un po’ indietro con il full electric, che invece c’è nei mari del Nord, l’ibrido sta crescendo sempre di più e questo è un motivo aggiuntivo del perchè scegliere Greenline. Le imbarcazioni del brand non sono tante, quindi anche in ottica di rivendibilità mantengono un valore molto alto, tanto che barche usate Greenline si fa molta fatica a trovarle, per l’ibrido non c’è paragone.”
Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.
Personalizza il tuo messaggio
Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.
Definisci lo stato della barca
Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.
Cerca di essere convincente
Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.
Usa un linguaggio corretto e semplice
È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.
Attira l’attenzione nelle prime righe o nel titolo
Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.
Dettagli generali
È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.
Inserisci i dettagli del veicolo
Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.
Solo positività!
Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.
Il prezzo
Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.