Honda Marine presenta i nuovi fuoribordo 4 cilindri e V6 ad alte prestazioni

 

Honda Marine Europe ha annunciato l’arrivo sul mercato europeo della nuova generazione di motori fuoribordo 4 cilindri e V6, profondamente rinnovati in termini di design, tecnologia e prestazioni e disponibili presso la rete di concessionari europei a partire dai primi mesi del 2026.

I modelli aggiornati riguardano le serie BF115, BF135 e BF150 per i 4 cilindri e le gamme BF200, BF225 e BF250 per i V6, che debutteranno in occasione dei principali saloni nautici europei, tra cui l’Hiswa te Water, il Cannes Yachting Festival, il Salone Nautico di Genova e il Southampton International Boat Show.

Nuovo design e nuove colorazioni

Honda Marine BF350 Sporty White
BF350 Sporty White

Tra le novità più evidenti c’è l’introduzione della livrea Sporty White, disponibile insieme alle classiche Aquamarine Silver e Grand Prix White. Lo stile riprende le linee del BF350 V8, garantendo un look moderno, elegante e coerente su tutta la gamma. 

Tecnologia avanzata e comfort a bordo

I nuovi fuoribordo integrano soluzioni già viste sul V8, come il sistema drive-by-wire, ora dotato di funzioni automatiche di trim, tilt e cruise control. Sono compatibili con i più recenti display operativi HD a 7 pollici, che offrono maggiore visibilità e nuove funzioni rispetto ai precedenti HD-4 e HD-5.

A bordo, i comandi sono stati riprogettati con pannelli multifunzione ergonomici, indicatori di folle più visibili e nuove leve di controllo più grandi e intuitive.

Gli aggiornamenti interni di Honda Marine

Honda ha introdotto numerosi miglioramenti:
Camera di combustione ottimizzata per una combustione più efficiente e prestazioni più costanti;
Motorino d’avviamento rinforzato con supporti più robusti e nuove guarnizioni per partenze sempre affidabili;
Sistema ECOmo aggiornato, che migliora l’efficienza dei consumi su un arco di regimi più ampio;
Nuova sezione centrale ridisegnata e sensore O₂ ottimizzato per ridurre i costi di gestione e aumentare il tempo in acqua.

Come da tradizione, i motori includono le tecnologie proprietarie Honda: il BLAST™ (Boosted Low Speed Torque), che migliora l’accelerazione ai bassi regimi, il VTEC® (Variable Valve Timing & Electronic Control), per un’erogazione fluida della potenza e maggiore efficienza e il PGM-FI (Programmed Fuel Injection), che assicura avviamenti rapidi, risposta immediata dell’acceleratore e bassi consumi.

Honda Marine

Maggiore resistenza e facilità di manutenzione

Honda ha puntato molto anche su affidabilità e praticità, con l’utilizzo di nuove guarnizioni e miglior drenaggio dell’acqua per ridurre la corrosione, garantendo intervalli di manutenzione più lunghi grazie a candele all’iridio e regolazioni valvole ottimizzate. Il filtro olio e il sistema di bypass sono stati posizionati in modo tale da semplificare i cambi d’olio e infine i bulloni del trasduttore riposizionati per velocizzare installazione e test.

Honda Marine, una strategia per il mercato europeo

Secondo Francesco Pichelli, Head of Sales di Honda Marine Europe, i nuovi fuoribordo rappresentano un passo decisivo: “Questi modelli aggiornati consolidano il nostro impegno verso il settore marino, offrendo soluzioni innovative che rispondono alle esigenze di prestazioni, comfort e affidabilità dei nostri clienti. Vogliamo rafforzare la collaborazione con cantieri e partner, proponendo configurazioni complete e tecnologicamente avanzate”.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?