Franchini Yachts ha annunciato l’avvio della produzione di Mia 63 T-Top all around, un’evoluzione dell’emozionante Mia 63 che ha conquistato il pubblico a tal punto che il costruttore ha deciso di perfezionare ulteriormente il suo capolavoro. «Mia 63 T-Top all around, che sarà pronta per il prossimo settembre, nasce come conferma dell’idea di “open abitabile” – spiega Massimo Franchini – capace cioè di abbinare la coperta en-plein-air agli interni di un vero motoryacht».
Molto apprezzata dal pubblico e dai clienti, Mia 63 ha un layout interno ampiamente modulabile, offrendo fino a tre cabine oltre a quella dell’equipaggio con bagno e ingresso indipendente dalla coperta, arredabili in diverse configurazioni, per una superficie totale di 55 metri quadrati calpestabili sottocoperta. Gli interni e gli arredi sono adattabili a svariate esigenze e il design è stato studiato per favorire innumerevoli personalizzazioni, seguendo il concetto di semi-custom normalmente applicato sui super yachts. Molto interessante è anche la tecnica costruttiva, che prevede l’impiego di nanotecnologie nella formulazione delle resine attraverso un processo brevettato che consente di ottenere una struttura più rigida e più leggera, riducendo al contempo le vibrazioni e la propagazione sonora.

La barca che era nata quasi come una “provocazione” per il Cantiere Navale Franchini, famoso nel mondo per il suo stile classico e low-profile, si sta insomma trasformando in una barca all-around in grado di segnare il futuro dello storico cantiere italiano.



