La tecnologia che riesce a stabilizzare una barca ci sembra sempre qualcosa difficile da immaginare quando la vediamo fuori dall’acqua e, soprattutto, se non ne abbiamo un’esperienza diretta. Ecco il motivo per cui Quick Spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, quali gli stabilizzatori giroscopici MC² Quick Gyro, ha deciso di far provare a operatori del settore, futuri armatori e cantieri, i benefici di questa incredibile tecnologia. Presenti all’ultimo Salone di Venezia in collaborazione con Bella Center Italia, importatore Nimbus, la società ravennate si presenta al grande pubblico con la barca demo: Nimbus T11.

Questo tipo di stabilizzatore, l’MC² Quick Gyro, è in grado di ridurre il rollio dell’imbarcazione fino al 95%, risultando molto efficace sia in navigazione, che all’ancora. Gli stabilizzatori giroscopici Quick funzionano molto bene poiché dotati di sistema di rotazione del volano su asse orizzontale, così da ridurre lo stress meccanico e la generazione di calore eccessivo. Facili e compatti, sono semplici da montare, e la manutenzione viene effettuata direttamente a bordo, inoltre, essendo raffreddati ad aria, non necessitano di ulteriori fori dello scafo e nuove prese a mare o pompe per l’acqua.

Quick Spa, nata negli anni ‘80, fornisce da più di 40 anni equipaggiamenti nautici di alta qualità ai principali cantieri in tutto il mondo. Dai caricabatterie ai thruster e sistemi di ormeggio, dagli stabilizzatori giroscopici all’illuminazione marina e decorativa, fino ai verricelli e sistemi di ancoraggio per yacht di ogni tipo e dimensione. L’azienda è in continua crescita, recente è infatti l’acquisizione di Sanguineti, icona del segmento superyachts per la produzione di passerelle, scale reali, scalette e altra accessoristica dedicata a imbarcazioni di grande stazza. Un successo maturato nel tempo, che negli ultimi anni è esploso portando l’azienda ravennate ad essere uno dei principali esempi di qualità manifatturiera d’eccellenza Made in Italy.



