Il Jeanneau Sun Odyssey 47 è una barca a vela da crociera molto apprezzata, nota per la sua combinazione di prestazioni e comfort. Presenta un design elegante e un’ampia disposizione degli interni, offrendo un’esperienza di navigazione piacevole ed efficiente. Questo modello è stato progettato da P. Briand per crociere sia costiere che oceaniche.
Questo esemplare è stato posseduto solo da due proprietari. Gli attuali proprietari si prendono cura di lui e apportano alcuni miglioramenti, come gli interni in legno che si fondono perfettamente con l’ambiente originale. La cabina armatoriale a prua dispone di un letto matrimoniale a sinistra e due letti a castello a dritta.
L’imbarcazione è dotata di un generatore da 3 kW, riscaldamento Webasto, pilota automatico, radar, un nuovissimo GPS/plotter Lawrance e un dissalatore a 220 V che necessita di manutenzione a causa del lungo utilizzo. È ben equipaggiata con randa avvolgibile (2020) genoa avvolgibile (2019), trinchetta avvolgibile, bompresso con gennaker avvolgibile, randa aggiuntiva più piccola con cursori che può essere armata grazie alla guida presente nell’albero. Zattera di salvataggio, razzi di segnalazione, giubbotti di salvataggio e un buon set di cime e drizze.
Il ponte in teak mostra chiaramente i segni del tempo, ma in molte parti, come i camminamenti laterali e la prua, le condizioni sono discrete. Rina appena rinnovato con pratica sted, antivegetativa Maggio 2025. Barca sana, opera viva in ordine, nessuna presenza di osmosi.