KNOTS 1852, il nuovo brand italiano di abbigliamento nautico

Non è un semplice brand di abbigliamento, bensì un’esperienza che abbraccia un lifestyle legato al mare, al lusso e alla qualità senza tempo. KNOTS 1852 è il nuovo brand italiano che nasce dalla volontà di unire l’eccellenza artigianale italiana con la cultura nautica, creando capi che fondono stile e funzionalità per gli amanti del mare e non solo. Lanciato da pochi giorni e rivolto a uomo, donna e teenagers, il brand si contraddistingue per l’attenzione alla sostenibilità posta al centro della sua filosofia.

knots 1852

La collaborazione con Maurizio Bulleri

KNOTS 1852 vanta tra le sue collaborazioni quella con Maurizio Bulleri, diportista e volto noto di “The Boat Show”. Una partnership che testimonia l’autenticità e il prestigio del marchio, rafforzando il legame con il mondo nautico e attirando una clientela sofisticata che cerca capi distintivi e ricercati.

Così Bulleri racconta a Yacht Digest la sua collaborazione col brand: “Volevo dei capispalla tecnici, cioè totalmente impermeabili e perfettamente traspiranti, come servono in barca; ma li volevo anche eleganti, per indossarli sia a bordo, sia in città. Non li trovavo e allora ho chiesto di realizzarli a KNOTS 1852. Il risultato è straordinario”.

Le caratteristiche di KNOTS 1852

Ogni collezione KNOTS 1852 racconta una storia di autenticità e qualità, in cui la tradizione sartoriale si sposa con l’innovazione dei materiali tecnici. I tessuti riciclati bi-stretch e l’utilizzo di cotone biologico sono i punti di forza del brand, a favore del rispetto dell’ambiente.

L’anima di KNOTS 1852 risiede nei dettagli: dalle cuciture fatte a mano alle giacche impermeabili e traspiranti che offrono la massima protezione durante le condizioni più estreme in mare, fino alle t-shirt in cotone morbido e resistente, con taschini stampati, che riflettono un’eleganza discreta ma sempre attenta alla performance. Ogni capo è pensato per chi vive il mare, ma si adatta perfettamente anche al lifestyle urbano, offrendo la massima versatilità senza compromettere la qualità.

Con radici ben salde nella tradizione artigianale italiana e una forte spinta verso l’innovazione, KNOTS 1852 rappresenta l’eccellenza dell’abbigliamento nautico, capace di accompagnare il cliente nelle sue avventure quotidiane, sia in barca che sulla terraferma. Ogni collezione è realizzata in Italia da artigiani esperti, garantendo una cura nei dettagli che rende ogni pezzo unico e destinato a durare nel tempo.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?