Mancano ormai pochi giorni al Cannes Yachting Festival 2023, l’attesissimo salone nautico internazionale che si terrà dal 12 al 17 settembre prossimi tra il Vieux Port e il Port Canto. Quest’anno i visitatori potranno ammirare la cifra record di ben 700 imbarcazioni appena uscite dai più prestigiosi cantieri francesi e internazionali tra barche a motore e barche a vela, oltre alle ultime attrezzature nautiche, ai servizi più esclusivi e alla nuovissima parte espositiva dedicata ai piccoli natanti.
«Siamo impazienti di incontrare i nostri espositori e visitatori», afferma Sylvie Ernoult, direttrice del Cannes Yachting Festival 2023. «Il montaggio del salone è iniziato il 14 agosto e tutto procede bene: i pontoni e le tende stanno prendendo definitivamente posto per accogliere barche e stand. Come ogni anno, Cannes Yachting Festival inaugura la stagione svelando un’offerta molto eclettica, tra cui 130 prime mondiali e 610 espositori. I nostri visitatori troveranno il fior fiore dell’industria nautica: non solo i cantieri navali e i produttori di attrezzature più famosi, ma anche i nuovi arrivati nel settore, piccole aziende o start-up, che presenteranno le loro creazioni».
Le barche più interessanti del Cannes Yachting Festival 2023
Sono molto numerose e affascinanti le barche che sarà possibile ammirare in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2023. Ne abbiamo selezionata qualcuna da raccontarvi, in attesa di poterle toccare con mano dal vivo.
Sea Ray SPX210 OB

Lomac Granturismo 14.0

Cormate T-28

Solaris Power 52
Il cantiere italiano Solaris arricchisce la sua flotta di open
cruiser con il Solaris 52 Open, il modello più grande della
gamma Solaris. Lungo bem 16 metri, riprende Solaris 52 Open il concetto degli open mediterranei, con ampi spazi esterni dedicati al relax e al riposo, e offre anche un bel volume interno con due piacevoli cabine.
Prestige M8

Fountaine Pajot New 80

Azimut Magellano 60

mode, il Magellano 60 di Azimut è un monoscafo di 25 metri che fa parte della famiglia degli yacht a basse emissioni del cantiere italiano, grazie a una riduzione del 20% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.
Informazioni pratiche su Cannes Yachting Festival 2023
Come ogni anno, il Cannes Yachting Festival 2023 si estenderà tra il Vieux Port e il Porto Canto, con da un lato le unità a motore, le loro attrezzature e la “luxury gallery”; e dall’altro l’universo della vela, lo spazio brokeraggio e lo spazio dedicato ai toys nautici. Un servizio di navette marittime che collega i due porti è accessibile a tutti i visitatori ed espositori, con tre punti di imbarco al Vieux Port e due punti al Port Canto. Partenze ogni quindici minuti circa.
Per il terzo anno consecutivo, la biglietteria del Cannes Yachting Festival sarà 100% digitale, dunque non sarà prevista la vendita di biglietti agli ingressi del salone.




